mercoledì 28 febbraio 2007

Filetti di salmone in crosta


Ricetta recuperata da Sale & Pepe di febbraio...numero davvero molto interessante e soddisfacente!!!!

Ovvio che la invio anche alla Cannella per il suo Club!!!!

Io il pesce lo cucino poco e non sono tanto pratica ( ma è solo una questione di tempo, ho fiducia d'impratichirmi!) specie se lo devo comprare - cosa che mi terrorizza, ho paura che mi rifilino una fregatura - e pulire, coi filetti già si ragiona meglio:

sono già puliti, sono senza spine...ma questa sembra la pubblicità, lasciamo stare!!

Questa ricetta era nella mie corde e soprattutto vista la velocità di esecuzione potevano sbafarcela anche con il nostro rientro in casa alle nove di sera!!!!

Filetti di Salmone in crosta


2 filetti di Salmone fresco

1 uovo

Farina di mais precotta (quella per polenta)

Pangrattato

20 gr di Burro


Togliere la pelle al salmone e tagliarlo a quadrotti, a fette, a cubotti, come vi pare insomma, passare i tranci di salmone prima nell'uovo, poi nella panatura metà farina, metà mais.

Far scaldare in un padellino il burro (senza farlo bruciare) con un po' d'olio, far dorare i tranci di salmone per pochi minuti, devono essere croccanti fuori, ma ancora rosa all'interno!

La ricetta originale prevedeva l'accompagnamento del piatto con una salsina fatta con yogurt, concentrato di pomodoro, 1 filetto d'acciuga e pomodorini ciliegia tagliati in due e saltati in padella, ma io ho optato per la salsina alla senape che ormai è la mia droga trovata sul bellissimo blog di Kjaretta.



2 commenti:

  1. Anche io sono in fase salmone, ho in serbo un'altra salsetta che presto proporro` e che e` perfetta per questo pesce che adoro sia crudo che cotto.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Kja non aspettare troppo a pubblicare la salsetta che mi sto facendo fuori tutto l'aneto che trovo in giro...almeno così ho l'alternativa!!!!!!

    RispondiElimina